È partita con il piede giusto la Vuelta a España 2021 di Enric Mas. La prova contro il tempo di 7,1 chilometri in quel di Burgos ha infatti visto il corridore della Movistar concludere al 15esimo posto a 18 secondi dal vincitore Primoz Roglic (Jumbo-Visma), facendo registrare un tempo simile (se non migliore) a quello di alcuni degli altri uomini di classifica, nonostante la cronometro non sia uno degli esercizi preferiti dallo scalatore spagnolo. Il ritardo accumulato nei confronti campione uscente è rimasto quindi abbastanza contenuto, con il percorso della gara spagnola che darà già al 26enne la possibilità di recuperare terreno nelle prossime giornate.
“La verità è che è un po’ il tempo che avevamo previsto [di fare] con la squadra, sono molto felice – ha dichiarato Mas – Essere 18 secondi dietro Primoz è poco, chiaramente mi sarebbe piaciuto essere un po’ più avanti, ma sono felice”.
Giro dei Paesi Baschi 2025, Enric Mas secondo ma non del tutto soddisfatto: “Ho provato a parlare con Almeida per la tappa, ma la sua squadra aveva lavorato tanto…”
27 Dicembre 2024, 18:25
Movistar, Enric Mas: “Al Tour non sono andato molto bene negli ultimi anni, ma credo di dover tornare e cercare di arrivare tra i primi 3”
19 Dicembre 2024, 9:15
Movistar, niente Giro d’Italia per Enric Mas nel 2025: “Gli obiettivi saranno il Tour e la Vuelta”
31 Ottobre 2024, 9:35
Robert Gesink racconta la beffa subita alla Vuelta a España 2022: “Credo più a Mas che a Evenepoel”